La Regione Marche con D.G.R. n. 1020 del 11/08/2021 ha prorogato le agevolazioni SISTAG per il trasporto pubblico locale (autobus o treno) indicando le nuove scadenze:
- Categoria A1, A2, B, C, E e F: proroga scadenza al 31/10/2022
- Categoria G (studenti): proroga scadenza al 31/08/2022
- Categoria H e L: proroga convalida semestrale al 23/01/2022
Detta delibera prevede al Punto 8.2 dell’allegato:
- che, dato il protrarsi dello stato di emergenza causa COVID-19, le precedenti certificazioni di agevolazione tariffaria possono continuare ad essere utilizzate dagli utenti direttamente presso le biglietterie aziendali per l’acquisto di titoli agevolati, purché accompagnate da un’autocertificazione del soggetto beneficiario stesso che conferma il mantenimento della sussistenza dei requisiti di accesso.
Nel caso in cui il soggetto dell’agevolazione sia minorenne, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta da un genitore o tutore, allegando il proprio documento di identità e indicando il nome del minore beneficiario dell’agevolazione.
Chi deve richiedere l’agevolazione per la prima volta invece deve compilare l'apposito modulo e presentarsi con la documentazione necessaria presso l'ufficio protocollo del Comune di Monte Grimano Terme (Pu) Piazza Matteotti,1 - Monte Grimano Terme (Pu) e la quietanza di 5,16 €
Per informazioni segreteria@comune.montegrimanoterme.pu.it